Web & Social Listening

Project Description

Web Audit

Una strategia senza ascolto sono solo opinioni

E’ il primo step per una seria strategia di webmarketing.
Senza capire dov’è, come si muove e da quali trend è attraversato il nostro mercato online, si può solo andare per tentativi. Anche questa è una strategia, ma solitamente molto più costosa.

Qui cerchiamo invece di mettere in campo azioni di marketing digitale, basate su dati oggettivi. Per questo un’analisi di come il tuo mercato si muove nell’ambiente digitale, (chi sono i siti competitor, come si comportano gli utenti in target, che parole usano per descrivere i tuoi prodotti, di quale reputation gode o soffre il tuo brand e i tuoi prodotti, etc.) è un pre-requisito essenziale.

In God we trust. All others must bring data.

W. E. Deming

Una analisi di cosa succede online è essenziale in questi casi

  • Stai lanciando un nuovo business
  • Non ricevi conversioni
  • Stai lanciando un e-commerce
  • Gli indicatori di performance sono negativi
  • Sospetti che la tua reputazione non sia positiva
  • Devi gestire una crisi di comunicazione

Un Check Up gratuito della tua presenza online?

Scopri i tuoi margini di miglioramento

Richiedi il Check Up e riceverai un report dettagliato con idee e proposte per rafforzare e rendere più efficace la tua presenza online