E-Commerce Marketing

Project Description

Vendere Online. Di più e meglio.

COMPRENDERE E GESTIRE IL MESSY MIDDLE

Che il tuo business sia ormai digitalizzato da anni, o stia affrontando la trasformazione digitale, magari costretto improvvisamente dalle circostanze, per vendere online deve gestire il "messy middle", ovvero quella matassa intricata di ricerche, carrelli attivati e disattivati, atterraggi su landing page o schede prodotto, ripensamenti e ritorni che stanno fra il primo contatto del cliente con il tuo prodotto e l'effettivo acquisto.

Affrontare il "messy middle", significa innanzitutto comprenderlo: capire quali sono i touch point fra cliente e prodotto, le alternative che valuta, le stimolazioni che riceve dal mercato, su diversi device, on e off line.
Comprenderlo e gestirlo, per definire la propria strategia di e-commerce marketing, e per migliorare le proprie performance di vendita.

I nostri principali ambiti di intervento

  • Progettazione di nuove piattaforme e-commerce
  • Riprogettazione di piattaforme e-commerce già attive
  • Analisi e miglioramento dei volumi e della qualità di traffico
  • Miglioramento delle performance di vendita
  • E-Commerce AdV e Social Commerce
  • Miglioramento dei Tassi di Conversione (CRO)

Un Check Up gratuito della tua presenza online?

Scopri i tuoi margini di miglioramento

Richiedi il Check Up e riceverai un report dettagliato con idee e proposte per rafforzare e rendere più efficace la tua presenza online