Digital Strategy

Dal comportamento degli utenti alla strategia digitale

 

Audit e analisi di mercato

E’ il primo step per una seria strategia di webmarketing.
Senza capire dov’è (se c’è), come si muove e da quali trend è attraversato il nostro mercato online, si può solo andare per tentativi. Anche questa è una strategia, ma solitamente molto costosa.

Qui cerchiamo invece di mettere in campo azioni di marketing digitale, basate su dati oggettivi. Per questo un’analisi di come il tuo mercato si muove nell’ambiente digitale, (chi sono i siti competitor, come si comportano gli utenti in target, che parole usano per descrivere i tuoi prodotti, di quale reputation gode o soffre il tuo brand e i tuoi prodotti, etc.) è un pre-requisito essenziale.
In God we trust. All others must bring data. (W.E. Deming)

Business Intelligence

Con strumenti di Business Intelligence raccogliamo dal web ed analizziamo enormi quantità di dati sul tuo business (non a caso, si chiamano Big Data). Da questa mole enorme, estraiamo le informazioni strategiche sul comportamento degli utenti e sulle dinamiche di mercato che ci permettono di individuare la strategia migliore.

La strategia

Sulla base delle informazioni raccolte e delle elaborazioni a livello di Business Intelligence, definiamo nei dettagli la strategia e ne curiamo la corretta implementazione.
Riceverai un documento strategico che prevede il mix di canali, le azioni e i budget necessari.
Pronti, via.

Performance Analytics

Ultimo, ma non meno importante: il monitoraggio delle performance.
Con indicatori precisi e dati oggettivi.
Questa è la verifica del lavoro implementato, degli step di cui sopra e della bontà della strategia.
E’ contemporaneamente la chiusura di un ciclo, e l’avvio della fase successiva, in cui emergono i margini di miglioramento e le indicazioni per raffinare la strategia messa in campo.

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